Quando Ginevra si trasforma nella follia delle aste ... Nel mondo dell'orologeria, ci sono eventi chiave, come SIHH e Baselworld.Ma non puoi perderti le aste di Ginevra a maggio.Tenuto dalle quattro più grandi case d'asta (Antiquorum, Christie's, Phillips e Sotheby's), riunisce ogni anno i più grandi collezionisti di tutto il mondo.Questo fine settimana di Pentecoste, hanno messo all'asta quasi un migliaio di orologi, tra i più desiderati e ricercati al mondo, per un valore totale di 55,2 milioni di euro.
Meno, meglio e più costoso.Lavorando con Phillips, la strategia di Aurel Bacs, reputata la più grande casa d'aste dell'orologeria, è semplice: offrire meno orologi, ma solo in perfette condizioni.Una visione che vale la pena dare alla casa d'aste per mettere insieme successi e record.Questo fine settimana, le sue due vendite "Start-Stop-Reset", riunendo 88 dei cronografi più prestigiosi mai creati, e "L'asta di Ginevra: tre", composta da un catalogo variegato, hanno raccolto 29,8 milioni euro, più delle sue tre case rivali combinate.
Durante queste sessioni organizzate da Phillips, sei orologi hanno trovato un acquirente per oltre un milione di euro.Tra questi, un riferimento Rolex 4113 assegnato a 2 171 000 euro.Mai una somma del genere è stata spesa all'asta per un orologio della fabbrica di Ginevra.Questo pezzo in acciaio si distingue per il suo calibro cronografo a pochi secondi, i suoi marcatori in oro rosa accompagnati da una scala tachimetrica e telemetrica.Accanto a questo lotto, c'è un Patek Philippe Reference 530 acciaio tre aghi e numeri Breguet che ha trovato un acquirente per 1,305,000 di euro e un riferimento Oyster Cosmograph Daytona Paul Newman Sotto 6263 dal 1969, assegnato 1 792.000 euro.
Un po 'all'ombra dei record ottenuti da Phillips, Christie, però, riesce a tirare davanti al gioco. Con una rete, la casa d'asta ha segnato gli spiriti, offrendo una selezione molto accurata di Patek Philippe, che ha incluso un WorldTimer Louis Cottier oro giallo (1,012,200 euro), un cronografo in acciaio - probabilmente unica - venduti dal rivenditore Astrua Torino nel 1938 (1.088 milioni di euro), un cronografo con calendario perpetuo leggendario 2499 di riferimento (872.000 euro) e un Sky Moon Tourbillon 5002R del 2012 (828.000 euro).
Ma la maggior parte della vendita della Christie non è altro chel'orologio da tasca Breguet che apparteneva a Charles-Louis Havas (1783-1858), fondatore della agenzia di stampa Havas, AFP antenato.Questo grande orologiaio dilettante e una bella meccanica avevano acquistato un orologio da taschino firmato Breguet e Son numero 217 il 31 dicembre 1817, per la somma di 4.800 franchi.Un pezzo eccezionale di oro giallo 18k a carica automatica, movimento estremamente complesso in grado di indicare le ore ei quarti di un'ora con un rintocco, l'equazione del tempo (la differenza tra il tempo medio e il tempo tempo solare), il mese, la data e la riserva di carica.Risale tutto solo grazie ad un peso oscillante nel movimento che funge da avvolgimento.Breguet sviluppò questa invenzione e fabbricò circa 60 orologi simili.Questo orologio eccezionale è stato venduto per 2.931.000 €.
Se si doveva ricordare una cosa della vendita di Antiquorum, è perché gli orologi da tasca sono più popolari che mai.L'headliner è stato il cronometro "Krusenstern" di Urban Jürgensen, che ha completamente vanificato le stime trovando un acquirente per più di dodici volte il suo valore iniziale.Mentre quattro collezionisti hanno lottato per ottenerlo, due di loro hanno lasciato l'asta a 70.000 euro, lasciando la competizione tra un offerente al telefono e una persona nella stanza.Ed è proprio quest'ultimo che ha vinto il premio alzando la mano per un'asta finale a 675 000 euro.Altri pezzi notevoli durante questa vendita Antiquorum: un riferimento Patek Philippe 725 "americano" in oro giallo con un calendario perpetuo venduto 85 000 euro,due volte la sua stima, ma anche l'orologio da taschino Vacheron Constantin vortice un minuto vincitore del primo premio dell'Osservatorio di Ginevra che ha trovato un acquirente per 166 000 euro.In totale, Antiquorum avrà raccolto 5,5 milioni di euro per questa vendita.
La concorrenza è più dura che mai per Sotheby's.Di fronte ai colossi di Christie's e Phillips, la casa riesce a segnare gli spiriti attraverso alcuni pezzi ben mirati.Questo è il caso di un raro orologio da taschino Patek Philippe venduto a 460.000 euro.Prodotto nel 1973, questo minuto ripetitore, calendario perpetuo e orologio con fasi lunari è uno dei due modelli in oro bianco degli 844 conosciuti fino ad oggi.In un personaggio altrettanto eccezionale, c'è un orologio da polso di riferimento 1504 Patek Philippe messo all'asta per la prima volta.Premiato sopra le stime raggiungendo i 320.000 euro, dieci volte l'ammontare dell'inizio dell'asta, questa è l'unica copia conosciuta di questo riferimento con una cassa in acciaio inossidabile, un quadrante nero e figure in oro Breguet rosa.
Infine, Sotheby's ha fatto un'offerta record per un orologio Heuer con il cronografo Carerra del pilota di Formula 1 Ronnie Peterson, che ha venduto per 204.000 euro, oltre 20 volte la stima bassa.Questi lotti di punta così come la ricca selezione di orologi vintage e moderni messi in vendita da Sotheby's hanno raggiunto un totale di 4 milioni di euro.
Quando scegli un maschio rettangolare o un prodotto che vuoi essere bello e più adatto a te, devi cogliere il principio della sua scelta.Il seguente articolo ti aiuterà a cogliere il principio di scegliere la faccia maschile rettangolare.
Lo stesso articolo puoi vedere di più:
Vedi anche l'orologio maschile rettangolare su: https://www.erawatch.vn/blog/cac-hinh-thai-dong-ho-nam-mat-chu-nhat-cua-dong-ho-cartier/ Knowledge A proposito dell'orologio orologio a: https://www.erawatch.vn/hop-xoay-dong-ho/ indirizzo di riparazione di orologi svizzeri ad Hanoi su: https://www.erawatch.vn/blog / sua-chua-dong-ho-thuy-o-ha-noi-tai-dang-tin-cay-nhat /
Scegli un orologio maschile rettangolare che si abbini al tuo polso
Simile alla faccia quadrata, gli orologi rettangolari renderanno il tuo polso più snello e più lungo.Quindi questi orologi sono adatti a quelli con i polsi arrotondati.Se hai polsi sottili e polsi lunghi, gli orologi rettangolari non saranno adatti a te
Scegli un orologio maschile rettangolare che corrisponda al colore della pelle
Per indossare un bell'orologio, oltre a selezionare gli orologi di dimensioni appropriate, devi scegliere il colore dell'orologio per adattarlo alla tua pelle.Hai una pelle chiara che può essere combinata con tutti i colori, ma con la pelle che non si accende, si dovrebbe notare che il colore rettangolare degli orologi da uomo è colorato come il giallo.
Scegli un orologio maschile rettangolare che corrisponda al contesto
Se gli orologi circolari possono essere applicati a ogni contesto, gli orologi rettangolari maschili non sono così facili da contare.Quando vai per eventi di lusso con abiti di lusso come Vest, Suit, dovresti scegliere lo stile classico dell'orologio e viceversa per creare un senso di stile.
Per il secondo anno consecutivo, il marchio di orologi di lusso Hublot sarà il partner esclusivo dell'orologeria Tour Auto Optic 2000. Per festeggiare l'edizione 2014, la filiale del Gruppo LVMH ha svelato un nuovocronografo inedizione limitata: la Classic Fusion Chrono Tour Auto 2014.
Per il secondo anno consecutivo, il marchio di orologi di lusso Hublot sarà il partner esclusivo dell'orologeria del Tour Auto Optic 2000. Il Classic Fusion Tour Auto Chronograph 2014 celebra questa partnership.
Disponibile in soli 100 esemplari numerati, questoorologio sportivochic è caratterizzato da una cassa in titanio che ospita un quadrante nero baciato dal sole con 2 sub-contatori d'argento. Invecchiando questo viso, una fascia verticale tra l'1 e le 5 nei colori della bandiera francese attraversa il quadrante.
Dal punto di vista meccanico, questo tour Hublot Classic Fusion Chrono del 2014 presenta il calibro HUB1143.Questo movimento a cronografo meccanico a carica automatica, composto da 280 componenti, offre una riserva di carica di 42 ore.
Infine, questoHublotè vestito con un cinturino in pelle di vitello traforata nera cucita su gomma con cuciture nere e richiamo ai colori nazionali francesi.
In un ambiente completamente diverso registro della collezione Harmony svelato dalla Manifattura all'ultimo SIHH - vedi la nostra recensione della bellaVacheron Contantin Harmony Dual Time, Casa di Ginevra appena introdotto la camera singola che proporrà al Only Watch 2015.
Per la cronaca, in occasione della 5 ° edizione di questa asta di beneficenza sotto l'Alto Patronato di SAS il Principe Alberto II di Monaco, Vacheron Constantin ha donato una specifica Mondiale Traditionnelle utilizzando tre mestieri 'arte: incisione, smalto e ambientazione.
Anche se in occasione di questa sesta edizione, la Manifattura sceglie di lasciare il registro degliorologi tradizionalidella gamma Traditional per unirsi a quello dei Métiers d'Art, questi due pezzi unici hanno in comune lo smaltato Grand Feu che decora una parte del loro quadrante.
Questa Meccanica di Vacheron Constantin Métiers d'Art Ajourées, in vendita a Ginevra il 7 novembre 2015 e il cui intero ricavato sarà devoluto a beneficio della ricerca sulla miopatia di Duchenne, intreccia il legame tra due mondi che si sono evoluti in modo simile alla sera del diciannovesimo secolo: architettura e orologeria.
Immaginato da uno dei movimenti di riferimento della Maison Genevan, il 4400 (che guida in particolare la sublimeTraditionnelle Petite Seconde Boutique Paris Edition), questo lavoro scultoreo prende a prestito dalle principali stazioni ferroviarie europee emblematiche dell'età d'oro di la rivoluzione industriale la loro costruzione aerea mentre le volte e la trasparenza trascendono l'arte della scheletrizzazione.
Se il primo calibro Vacheron Constantin interamente scheletrato apparve nel 1924, la Manifattura aprì la strada a questa ricerca stilistica - come dimostra questo pezzo unico in vendita Only Watch 2015.
Se il primo calibro Vacheron Constantin interamente scheletrato apparve nel 1924, la Manifattura ha aperto la strada a questa ricerca stilistica. In effetti, il primo orologio realizzato da Jean-Marc Vacheron nel 1755 era già caratterizzato da un rubinetto a bilanciere forato e inciso. Negli anni che seguirono, Vacheron Constantin ha continuato a perseguire la sua ricerca della trasparenza meccanica, aprendo sempre più componenti delle sue creazioni.
Dopo gli orologi da taschino, negli anni '60 ha progettato movimenti scheletrici per gli orologi da polso, spingendo sempre più in là i limiti della sua arte pattinando i calibri complicati come ripetizioni minuti, calendari perpetui e altri vortici e talvolta persino versioni extra-piatte.
Per quanto riguarda questo pezzo unico per Only Watch, gli orologiai e gli artigiani della Manifattura hanno aggiunto una sfida all'abilità di rimuovere quasi la metà del materiale dal pieno 4400 calibro: per realizzare il nuovo movimento dello scheletro una vera opera architettonica tridimensionale che esprime suggestivi giochi di ombre e luci.
La raffinata meccanica scheletrata del modello Métiers d'Art Mécaniques Ajourées è anche nobilitata da un'altra imbarcazione in cui la Manifattura Vacheron Constantin eccelle sin dalle sue origini: lo smaltato Grand Feu, proposto qui in una delle tonalità più difficile da raggiungere (un rosso intenso in omaggio al Principato di Monaco).
Infine, questo pezzo diVacheron Constantinè timbrato con il prestigioso Poinçon de Genève.
A meno che tu non sia un collezionista, nel qual caso hai orologi di tutti i tipi per tutte le occasioni, l'acquirente puntuale di solito ha solo un orologio - o sta per acquistarlo. In questo caso, l'orologio sportivochicèquasi evidente a causa della versatilità che offre. Indossato sulla spiaggia, nel dispositivo più semplice, o quando si è in un abito cravatta bloccato nel traffico a causa di scioperi, ha l'innegabile vantaggio di essere in grado di accompagnarvi ovunque.
Per aiutarti a trovare la tua strada, ecco una selezione di 10 modelli molto interessanti tra i nuovi prodotti presentati quest'anno - che non sono necessariamente ancora disponibili nei negozi. Scoperta in ordine crescente di prezzi.
_______________________________________
Hamilton Broadway Auto Chrono
Hamilton Broadway Auto Chrono - Box acciaio 43mm Ø - Prezzo = 1.845 €
Controllata dallo Swatch Group, la numero uno al mondo nel settore dell'orologeria, Hamilton ha un catalogo di rara varietà che spazia dall'orologiodaorologio a quello da sub.
La sua offerta negli orologi sportivi è anche molto ricca, in particolare con un gran numero di orologi da aviatore con un design molto particolare ea volte tecnico. Nel registrogiornaliero degli orologi, sicuramente la gamma Khaki Field consente al collezionista come l'acquirente occasionale che cerca un primo orologio meccanico per trovare la sua felicità.
Ma il marchio originario della Pennsylvania ha lanciato anche quest'anno una nuova collezione chiamata Broadway a cui appartiene questa versione Auto Chrono.
Il principale vantaggio di questocronografo? Un look sportivo ma elegante, grazie al suo quadrante nero bello e maschile, che ti permetterà di non separarti mai da esso.
Ref.H43516131 Diametro = 43mm Prezzo= 1.845 € Scopri anchelecollezioni e iprezzi di Hamilton
Quest'anno Mido ha realizzato un'annata particolarmente impressionante a Basilea, mescolando ancora una volta design pulito e senza tempo, movimenti ad alte prestazioni e un eccellente rapporto qualità-prezzo.
Il marchio, probabilmente ancora poco conosciuto in Francia a causa del suoarrivotardivo nell'esagono (luglio 2015), è tuttavia nelle prime 5 società di orologi che esibiscono il maggior numero di cronometri certificati dal Controllo ufficiale svizzero. Cronometri (COSC): i primi due posti occupati da Rolex e Omega!
Questo Cronografo Commander in edizione limitata, pubblicato in 999 esemplari, nuovo nel 2016 e che dovrebbe arrivare nei negozi a luglio, illustra l'attenzione prestata dalla sussidiaria del Gruppo Swatch alle sue collezioni.
La sua principale risorsa? Il suo quadrante molto elegante e originale in avorio con contatori antracite punteggiato di tocchi di colore arancione conferisce a questo capo un lato sportivo di grande successo e grande versatilità.
DUE TONI E GRAFICI, L'OROLOGIO DELLE DONNE DI 128K939 IN ACCIAIO E CERAMICA È UN BENE SEDUCENTE
Può essere trovato nella pagina moda / shopping della rivista Femme actuelle, l' orologio da donna 128K939 in acciaio e ceramica seduce tutte le donne che amano essere eleganti pur restando nel cuore della moda.La famosa rivista femminile presenta nuove tendenze quest'anno, e naturalmente l'acciaio e la ceramica a due toni rendono il suo piccolo effetto.Questo orologio in ceramica nera, abbinato a altri gioielli, aggiunge al nostro abito una nota chic e affascinante.
Focus su questo piccolo gioiello firmato Pierre Lannier.
L'OROLOGIO IN ACCIAIO E CERAMICA DELLE DONNE 128K939 REALMENTE HA TUTTO
Leggero, resistente e inconfondibilmentealla moda, l' orologio da ceramica e acciaio in acciaio 128K939 è una scommessa sicura per i tossicodipendenti. Resistente all'acqua a 3 ATM, questo orologio può sopportare l'equivalente della pressione esercitata dall'acqua a 30 metri di profondità. Tutti gli orologi Pierre Lannier contrassegnati con "ACQUA RESISTENTE 30m o 50m " ti permettono di fareacquisti , fare il bagno, nuotare con immersioni, in piscina e in mare senza restrizioni. Lasciatevi tentare dalla sua forma a forma di forma ovale atipica in cima alla tendenza.La perfetta combinazione di acciaio e ceramica nera rendono questo orologio una meraviglia da indossare.È possibile regolare facilmente il braccialetto rimuovendo i collegamenti se è troppo grande.
CERAMICHE E OROLOGI
Glamour, fascino, brillantezza ed eleganza, la ceramica è diventata un must nell'orologeria moderna. Pierre Lannier ha capito questo e molti dei suoi modelli sono vestiti in questo bellissimo materiale con molteplici vantaggi: durezza, leggerezza, resistenza all'usura e variazioni di temperatura, antiallergiche ... Nonostante la sua elevata resistenza agli urti, come qualsiasi oggetto prezioso si deve prendersi cura del tuo orologio in ceramica;evitare di dormire e pulirlo con un panno morbido di tanto in tanto per mantenere tutta la sua lucentezza.
Non esitare e concedetevi un orologio ceramico Pierre Laden Lannier!
Venez découvrir la collection de montre Gmt sur notre sitehttp://linorwatches.com/fr/62-gmt oudans notre magasin
il s’agit d’une gamme compléte de montre Gmt
En 2010, la marque « GMT-CHRONOGRAPHS », dont les prix oscillent entre 250 € et 700 €, voit le jour avec pour leitmotiv « Elegance for Professionals ». Le slogan parle de lui-même, il s’agit de montres au look sportif, accessibles à tous, et plus particulièrement dédiées aux amateurs de sports à moteur, entre autres, les aviateurs et les pilotes automobiles. Une collection qui allie l’élégance, la précision de l’aviation et le professionnalisme des pilotes à un très bon rapport qualité/prix.
Une marque à part.
La marque Rodania a été créée en 1930 dans le petit village de Lengnau en Suisse, maison-mère de beaucoup d’autres marques suisses célèbres, par M. Hans Baumgartner, appartenant à la famille Baumgartner.
Après la deuxième Guerre mondiale, la société mère a immédiatement ouvert des centres de distribution à Montréal et à Bruxelles. Au début des années ’70, RODANIA décida de recentrer son activité à Wemmel, dans la périphérie Bruxelloise, le coeur de l’Europe.
Grâce à une équipe enthousiaste et guidée par la famille Aebi, Rodania-Wemmel prit une dimension internationale, dont le leitmotiv peut se résumer ainsi: être les plus performants dans le domaine de la montre.
C’est depuis WEMMEL que toutes les montres seront désormais distribuées dans le monde entier. On retrouve d’ailleurs des horlogers Rodania sur pratiquement tous les continents.
Suite à un essor remarquable, Rodania, a du agrandir son siège à plusieurs reprises. La dernière transformation a eu lieu en 2001 avec la naissance d’un superbe show-room et de nouveaux bureaux.
Rodania se devait, compte-tenu de son succès, d’être présent en France et a choisi la région RHONE-ALPES, à MOIRANS en Isère, entre Lyon et Grenoble pour installer ses bureaux.
RODANIA, marque de montres pour dames et pourhommes, renouvelle sans cesse sa collection, l’enrichit de nouveautés avec des modèles pour toutes et pour tous , en structurant son vaste choix en différentes lignes de produits. En tant que marque suisse, Rodania distribue une collection “Swiss Made”. Cette collection est – comme l’indique son nom- fabriquée d’après les normes de qualité suisses. Ces modèles sont pourvus de mouvements ETA ou Ronda, de verres en saphir et sont entièrement en acier massif inoxydable, gage de qualité irréprochable Mais au-delà de cette collection “Swiss Made”, Rodania est aussi synonyme demontre branchée et jeune,classiqueoude prestigeet également de montre sport pour des hommes ,comme laRodania Energy, animés par l’esprit de compétition, ou de montre en titane telle que la Rodania 2508396 pour tous ceux qui ont une allergie au nickel.