Se non ti piacciono gli orologi classici, gli orologi ArtyA ti interesseranno! Ecco l'ultima aggiunta alla giovane marca indipendente: l' ArtyA Gold Marquetry Tourbillon , una premiera mondiale unica che ho avuto l'opportunità di vedere al Baselworld.
Che cosa è così speciale su di lei? È dotato di un tourbillon volante fatto in casa e di 4 diversi tipi di inserti: oro verde, oro rosa, oro giallo e platino, nonché un quadrante in acciaio blu composto da la mano dell'incisore Bram Ramon .

ArtyA guidato da Yvan Arpa, un personaggio atipico del mondo dell'orologeria, è un marchio ben noto per questi pezzi unici come la raccolta delle farfalle, la roulette russa, la corsa V1 e la V2 e altri. Recentemente, si è concentrato sulle grandi complicazioni, integrando il suo vortice progettato internamente con altre complicazioni (come la ripetizione minima per i ArtyA 3 Gongs) e l'artigianato.
Il quadrante, un'opera d'arte
Il quadrante del ArtyA oro Tourbillon Tarsia intarsiato con la mano d'oro incisa da maestro incisore Bram Ramon su un quadrante in acciaio azzurrato ispirato lancette azzurrate che si possono trovare su alcuni orologi tradizionali. Questo risultato deriva da una altissima maestria tecnica come troppo calore con conseguente mancato un quadrante, mentre troppo poco calore creerà un colore imperfetto, e la combinazione di tre diversi tipi di oro : oro giallo, oro verde, rosa e oro di platino sono stati usati per creare il design di "Tarsia".


Questa tecnica molto antica viene utilizzata per la prima volta nel mondo dell'orologeria creando così un'opera d'arte sul tuo polso. Questa tecnica è ancora usata per incidere armi di fascia alta. La città di Liegi, in Belgio, è noto per il suo lavoro come orafo nel campo dell'incisione sulle armi (vedi articolo: » Liegi: incisione su un'arma, un'area a rischio )
Si noti l'assenza di indici che permettono di sfruttare l'intero quadrante e le mani dello scheletro percorse da un filo di rame sottile. Il movimento che animano questo magnifico pezzo è un tourbillon interno volante, con una riserva di potenza di 100 ore. Sulla parte posteriore del movimento, si trova la Côte de Genève, bordata, ponti posteriori scheletrati che consentono alla luce di passare attraverso la gabbia del tourbillon. Creare un mix di orologi e mestieri inaspettati, proprio come ArtyA può uscire dal cappello. Conti un paio di 180.320 € (200.000 CHF) per offrire questo pezzo unico d'arte. Ulteriori informazioni: www.artya.com
visualizzare più orologi imitazioni e rolex svizzeri
没有评论:
发表评论